OrmeView

Il Mercantile @ Stazione Leopolda [Pisa]

today26 Maggio 2019 47

Background
share close

18 – 19 Maggio 2019, due giornate dedicate a vintage e handmade con Il Mercantile. Una due-giorni all’insegna del funky e di un groove pazzesco di un dj d’eccezione, di tante persone intente a curiosare tra gli stand e degli artigiani fuori dall’ordinario.

Nonostante la pioggerella mattutina, al Mercantile, evento svoltosi alla stazione Leopolda di Pisa, abbiamo trovato un’atmosfera fantastica tra colori, profumi, materiali e prodotti puramente artigianali. Una location unica che incornicia alla perfezione le creazioni artigianali degli espositori e le tante facce dei visitatori incuriositi tra gli stand e di fronte alle casse di Orme Radio.

Per due giorni in diretta radiofonica su ormeradio.it e in live video su Facebook, abbiamo intervistato alcuni degli artigiani presenti alla manifestazione, timidissimi all’inizio ma poi entusiasti di raccontarci le loro storie: da dove vengono, il materiale che lavorano, la strada che li ha portati lì, le qualità e i valori che contraddistinguono un prodotto handmade da un prodotto in serie, da dove e come nasce il proprio brand.

La cosa che in effetti ci ha più sorpresi e affascinati è stata ascoltare le storie, raccontate dagli artigiani, che si nascondono dietro ogni progetto artigianale e dietro ai prodotti creati. Al Mercantile infatti non si respira solo handmade e vintage ma soprattutto le storie portate dal mare di persone fuori dal comune, di piccole pazzie, di grandi imprese, di idee che nascono, di sogni che si realizzano e dei grandi cuori che ci stanno dietro.

Un’esperienza unica, che potrete rivedere sulle nostre pagine social, ma non solo. Eh già, potrete trovare anche le pagine degli artigiani intervistati e scoprire di più sulle loro creazioni visitando il sito web de Il Mercantile e seguendo le novità sui canali social!

Instagram – @ilmercantileproject
Facebook – @ilmercantile

E per concludere un grazie di cuore dallo staff di Orme Radio a Lisa, Allegra, Chiara e Emanuele! Al prossimo mercantile 😉

Written by: Redazione

Rate it

0%