OrmeRadio

24/7 On Air!

Traccia corrente

Titolo

Artista


I Dischi della Settimana by Germi

Scritto da il 18 Aprile 2017

FATHER JOHN MISTY – PURE COMEDY
(Coop-Bella Union)

Il gran ritorno di Josh Tillman aka Father John Misty è una vera delizia nel panorama del folk cantautorale contemporaneo. Il viaggio dell’ex Fleet Foxes tra cieli oscuri e lande desolate perfettamente incorniciato da una musicalità quasi cinematografica è in realtà un gran cammino interiore alla scoperta dei lati più nascosti dell’animo umano. Il seguito dello splendido “I Love You, Honeybear”, gigantesca dichiarazione d’amore alla propria compagna di vita, è una Commedia in cui protagonista è la ricerca interiore.

Francesco “alwaysmore” Marinelli

JAMIROQUAI – AUTOMATON
(Virgin)

Sette anni. Tanto è durata l’attesa del nuovo disco di Jay Kay e della sua creatura Jamiroquai. E dobbiamo ammettere che ne è valsa la pena: il nuovo disco, Automaton, mantiene ovviamente l’impronta disco-funk, inossidabile marchio di fabbrica dell’istrionico Londinese, pur destrutturando e ricomponendo con nuovi suoni e melodie più vicine alla contemporaneità electro o synth-pop.
Il risultato è un disco piacevole, scorrevole, mai banale e soprattuto popolarmente da dancefloor. Sembra proprio che il Cappellaio Matto della pop-disco abbia intrapreso un nuovo percorso che siamo curiosi di scoprire che forma prenderà.

Tommaso “Hel-Ter” Bonaiuti


Opinione dei lettori

Commenta