OrmeView

I Dischi della Settimana by Germi

today18 Aprile 2017

Background
share close

FATHER JOHN MISTY – PURE COMEDY
(Coop-Bella Union)

Il gran ritorno di Josh Tillman aka Father John Misty è una vera delizia nel panorama del folk cantautorale contemporaneo. Il viaggio dell’ex Fleet Foxes tra cieli oscuri e lande desolate perfettamente incorniciato da una musicalità quasi cinematografica è in realtà un gran cammino interiore alla scoperta dei lati più nascosti dell’animo umano. Il seguito dello splendido “I Love You, Honeybear”, gigantesca dichiarazione d’amore alla propria compagna di vita, è una Commedia in cui protagonista è la ricerca interiore.

Francesco “alwaysmore” Marinelli

JAMIROQUAI – AUTOMATON
(Virgin)

Sette anni. Tanto è durata l’attesa del nuovo disco di Jay Kay e della sua creatura Jamiroquai. E dobbiamo ammettere che ne è valsa la pena: il nuovo disco, Automaton, mantiene ovviamente l’impronta disco-funk, inossidabile marchio di fabbrica dell’istrionico Londinese, pur destrutturando e ricomponendo con nuovi suoni e melodie più vicine alla contemporaneità electro o synth-pop.
Il risultato è un disco piacevole, scorrevole, mai banale e soprattuto popolarmente da dancefloor. Sembra proprio che il Cappellaio Matto della pop-disco abbia intrapreso un nuovo percorso che siamo curiosi di scoprire che forma prenderà.

Tommaso “Hel-Ter” Bonaiuti

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Trasmissioni

Le ricette della domenica di Sulla Bocca di Tutti… Balsamo labbra alla cannella volumizzante

In questa domenica di festa prepareremo insieme una ricetta velocissima ma di grande effetto: il Balsamo labbra alla cannella volumizzante! Se volete labbra più turgide e che sembrino più grandi provate questa ricetta di cosmesi naturale! Vi assicuro che ci metterete pochissimo a farla. Tentar non nuoce… Gli ingredienti di cui avrete bisogno sono: 2 cucchiaini di burro di karitè 2 cucchiaini di burro di cacao 2 gocce di olio […]

today16 Aprile 2017

Post comments (0)

Leave a reply


0%