OrmeView

I Dischi della Settimana by Germi

today7 Maggio 2017 1

Background
share close

Gorillaz – Humanz  (Warner Music Group)

Preannunciato da una peculiare ed efficace campagna di marketing virale, esce finalmente allo scoperto Damon Albarn con la sua creatura più eclettica e polimorfa, i Gorillaz, gruppo che vede tra gli altri la collaborazione del fumettista Jamie Hewlett (Tank Girl) e dai quei quattro cartoni animati che rispondono ai nomi di 2D, Murdoc, Noodle e Russel. Il disco arriva dopo quell’indefinita pausa durata ben 5 anni dopo l’uscita dei sottovalutati Plastic Beach e The Fall. Humanz è un disco che guarda al presente e soprattutto al futuro, un futuro fatto di hip hop e dance che s’intrecciano con la voce brit del frontman dei Blur e di una serie di collaborazioni eccellenti (De La Soul, Pusha T, Danny Brown, Vince Staples, Kelela, Grace Jones, Mavis Staples, Jehnny Beth, per citarne alcuni). Il risultato è un disco estremamente godibile, fresco e con uno sguardo verso le nuove tendenze in fatto musicale.

Flowers Must Die – Kompost  (Rocket Recordings)

Ormai la Rocket Recordings ci ha abituati a uscite pazzesche (GNOD, Gnoomes, i nostri Julie’s Haircut, Goat) e Kompost dei Flowers Must Die, colletivo Svedese dallo spiccato sentore psichedelico, non è da meno. Il sound che si viene a ricreare nel disco e un vero è proprio potpourri di fragranze kraut, blues, jazz, space, prog per un risultato di eccezionale empatia psych. A tratti da club, Kompost (che in tedesco significa “concime”) è decisamente pronto ad inserirsi tra i migliori dischi del 2017.

Francesco “alwaysmore” Marinelli & Tommaso “Hel-Ter” Bonaiuti

 

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Trasmissioni

Le ricette della domenica di Sulla Bocca di Tutti… Impacco ristrutturante per capelli al rosmarino

In questa grigia e uggiosissima domenica di maggio cosa possiamo fare per pensare al nostro benessere? Io direi di prenderci cura delle nostre chiome preparandoci uno sfizioso impacco ristrutturante che ci regalerà capelli di seta in modo naturale… Tanto per cominciare dovete raccogliere 2 rametti freschi di rosmarino che farete macerare in una ciotolina con 5 cucchiai di olio di oliva. In un’altra ciotola rompete 2 uova e sbattetele bene. […]

today7 Maggio 2017

Post comments (0)

Leave a reply


0%