Il Colombre è un mostro marino che dona la perla della saggezza a un bambino ormai grande che ha saputo non perdere la meraviglia nei confronti della scoperta del mondo e la voglia di giocare con esso. Colombre (all’anagrafe Giovanni Imparato) è uno dei cantautori che in questo inizio del 2017 ha saputo più catturare l’attenzione degli addetti ai lavori e il cuore degli ascoltatori più attenti. Eh sì, perché Giovanni fa tutto da solo, come ci siamo spesso detti nel corso dell’intervista che trovate qua: il “Do It Yourself” è una forma di scoperta e sperimentazione che entusiasma, in primis il nostro cantautore marchigiano, ma anche e soprattutto il pubblico. Nel suo live al Tender:Club di Firenze lo scorso 24 marzo abbiamo avuto modo di assistere a uno spettacolo intimo ma prezioso, fatto di piccoli suoni, grandi riverberi, attenzione maniacale per i particolari sonori, sorrisi dolci, sogni grandi, mostri enormi e rabbia potente. Ebbene sì, perché Colombre è tutto questo: un immenso caleidoscopio in cui Giovanni si diverte giocando con gli arrangiamenti e con le parole. Ma attenzione ad attribuire a tutto ciò il marchio della leggerezza: il lavoro di Colombre è ricercato e minuzioso, nella musica e nei testi. Ascoltando l’album ci troviamo di fronte a molti registri melodici e linguistici che si inseguono e rincorrono, dal post-moderno di “Blatte” al più introspettivo “Deserto”, ma nell’esecuzione live ogni singolo pezzo acquista delle magnifiche sfumature: Giovanni è bravissimo nel far rivivere al pubblico le emozioni che hanno mosso la stesura di quei testi e di quelle melodie, trascinando in un vissuto empatico molto coinvolgente chi è sotto il palco. Insomma, un live imperdibile per uno dei nomi che amiamo già moltissimo e che seguiremo con entusiasmo.
Non vi resta che godervi l’intervista integrale che Orme radio ha curato per voi!
Pontiak Dialectic of Ignorance (Thrill Jockey) Ad oltre due anni di distanza dal precedente acclamatissimo Innocence , i fratelli Carney tornano con un poderoso nuovo album. In Dialectic of Ignorance, uscito su Thrill Jockey lo scorso 24 Marzo, ritroviamo quel sound heavy folk e psichedelico che li ha caratterizzati da sempre, impronta della fattoria in Virginia dove i tre vivono, condividono e producono birra. Nel loro disco possiamo trovare una […]
You must be logged in to post a comment. Log in now
About Us:
Orme Radio è la prima web radio di Empoli. In onda 24/7 dal 2015.
Orme Radio è una città da costruire, un progetto che unisce persone, senza porre limite alcuno all’espressione della creatività, e che pretende di essere stravolto e plasmato.
Post comments (0)