OrmeRadio

24/7 On Air!

Traccia corrente

Titolo

Artista


AL MMAB DI MONTELUPO FIORENTINO PER PARLARE DI VIOLENZA CONTRO LE DONNE

Scritto da il 23 Novembre 2016

In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, al MMAB di Montelupo F.no mercoledì 23 novembre 2016 dalle 18 alle 20 si svolgerà un incontro aperto a tutta la cittadinanza con la presenza di esperti che illustreranno la problematica sul nostro territorio e dei giovani del Consiglio Comunale dei ragazzi di Montelupo F.no (progetto che interessa i ragazzi di prima e seconda media). L’evento è organizzato dal Comune di Montelupo F.no in collaborazione con il Consiglio comunale dei ragazzi e di Orme Radio e vedrà la presenza delle due associazioni che operano contro la violenza sulle donne nelle nostre città, Lilith e Frida.
Le speaker della trasmissione Nuove Generazioni su Orme Radio saranno le moderatrici dell’evento e Orme Radio sarà il mezzo di comunicazione per trasmettere a tutti questa importantissima serata, saremo infatti live da Montelupo F.no per le due ore di diretta.
La serata si svolgerà partendo dalle domande dei giovani del Consiglio Comunale dei Ragazzi grazie anche agli spunti di riflessioni forniti nel corso dell’incontro preparatorio con i giovani, i loro educatori e le speaker di Nuove Generazioni.
Saranno loro che oltre a moderare, leggeranno degli estratti di brani sul tema, facendo sì che tutti gli spettatori possano riflettere su questo argomento.
In un momento storico in cui continuiamo a leggere e sentire quotidianamente di atti di violenza contro le donne, crediamo che sia importante poter essere uno dei semi del cambiamento ed è giusto ripensare ad un nuovo modello di società partendo proprio dai giovanissimi, le nuove generazioni di domani.
Ringraziamo il Comune di Montelupo F.no per la sensibilità dimostrata sulla tematica della violenza contro le donne, argomento purtroppo molto attuale ma spesso difficile da capire e affrontarlo pubblicamente.
Vi aspettiamo al MMAB di Montelupo F.no mercoledì 23 novembre alle ore 18 e per chi non potesse partecipare ricordiamo che Orme Radio si può ascoltare dal sito www.ormeradio.it oppure scaricando l’app gratuita TuneIn.
Nuove Generazioni andrà in oltre in replica speciale per questo evento:
– Giovedì 24 novembre >> dalle 13:00 alle 15:00
– Venerdì 25 novembre >> dalle 22:00 alle 24:00
– Domenica 27 novembre >> dalle 11:30 alle 13:30
25novembre


Opinione dei lettori

Commenta