OrmeRadio

24/7 On Air!

Traccia corrente

Titolo

Artista


TRES RADIO EXPRESS SERVICE live @ Nano Verde Beach 08.08.2015

Scritto da il 22 Agosto 2015

FullSizeRenderd

Metti un sabato in agosto, quasi al tramonto, in una delle spiagge toscane più frequentate per la bellezza ma non solo.
Il Nano Verde, ormai conosciuto per essere un luogo dell’estate, dove mojiti e musica live sono, praticamente “by the beach”.

Questo il contesto in cui i TRES, potente trio che qui gioca quasi in casa, hanno suonato lo scorso sabato in un’atmosfera senza tempo.
IMG_2701
I loro “groovy tunes” tutti strumentali ci han fatto viaggiare tra i suoni del passato e del presente, con del buon rock blues ma senza essere troppo insistente.

Il pubblico risponde quasi subito e va sotto palco a ballare, la sessione ritmica è potente e le variazioni di tempo sono così veloci come un treno in corsa verso una meta infinita, poi la chitarra che canta e incanta, con o senza slide e non si ferma nemmeno di fronte ad una corda rotta (sapientemente cambiata tra un pezzo e l’altro).
FullSizeRender
Il trio è compatto e vola via “jammando”, accenna citazioni e poi torna sul proprio messaggio: il racconto di 3 ragazzi che hanno suonato insieme per la prima volta nel 1989 e del loro vissuto nei diversi percorsi intrapresi che ancora alimentano la loro passione in musica.
IMG_2700
Il sole caldo è ormai calato e c’è tempo per ringraziare e salutare a fine concerto Roberto Luti e la sua chitarra giramondo, Simone Luti e il suo basso-chitarra instancabile e Rolando Cappanera e le sue bacchette usurate ad ogni live e aspettare che l’estate ci porti altre emozioni come quella appena vissuta, come un tuffo in un mare che sta per diventare scuro come la notte.

Catdibik