Dal 26 al 29 Agosto tanta musica bella e nuova a Torino per un progetto che guarda avanti.
Ne abbiamo parlato con Gianluca Gozzi, curatore di questa che ormai è una delle più importanti kermesse culturali in Italia.
Dopo il necessario rinvio dell’edizione 2020 e la nascita del progetto itinerante TOurDays per valorizzare un network di eccellenze locali in ambito musicale, gli indugi sono stati rotti e si delinea un’edizione 2021 del Festival tanto ambiziosa quanto avanguardista in cui gli ascoltatori vengono invitati a spostare il proprio orizzonte musicale. Il mix tra rave e post-punk dei Working Man’s Club, l’elettrizzante quartetto londinese dei Dry Cleaning freschi di uscita su 4AD, la coralità post-rock dei Black Country, New Road ma anche Black Midi, Shame, la struggente poesia di Arlo Parks senza tralasciare i nostrani I Hate My Village, Motta, Andrea Laszlo de Simone e IOSONOUNCANE; questi e molti altri artisti riempiranno l’aria di vari spazi torinesi a fine agosto. Di questo e molto altro abbiamo chiacchierato con Gianluca Gozzi, Direttore Artistico (anche se lui ama definirsi in maniera più appropriata Curatore) del Todays Festival giunto ormai alla sesta edizione, Festival che ha portato in Italia tra i più importanti Artisti del panorama indipendente e con un’identità ben precisa collocandolo tra i più importanti eventi culturali del Paese.
Dopo due anni di rinunce causa pandemia, l'edizione celebrativa dei 20 anni raddoppia con un 'CARTEL' straordinario Annunciata finalmente la Line-Up del nostro festival preferito, il Primavera Sound di Barcellona, per quella che sarà l'edizione celebrativa dei 20 anni della kermesse musicale, a tutti gli effetti, più importante in Europa. L'edizione, che doveva tenersi nel 2020, dopo due anni di doveroso stop pandemico ha raddoppiato i weekend, dal 2 al 4 e dal […]
Orme Radio è la prima web radio di Empoli. In onda 24/7 dal 2015.
Orme Radio è una città da costruire, un progetto che unisce persone, senza porre limite alcuno all’espressione della creatività, e che pretende di essere stravolto e plasmato.