OrmeRadio

24/7 On Air!

Traccia corrente

Titolo

Artista


Carlos Santana @ Pistoia Blues 21.07.2015

Scritto da il 24 Luglio 2015

IMG_2263

Ieri sera una delle sere più calde di questa settimana infuocata e il Pistoia Blues ospita ancora un Carlos Santana e la sua band che non risparmiano sudore, cuore e solisti eccellenti.
Ore 21:30 lo spettacolo inizia con immagini dalla piovosa e fangosa Woodstock di quasi 46 anni fa, dove Santana, grazie a Bill Graham, fu tra coloro che si esibirono in quei 3 leggendari giorni del festival.
Immagini evocative che surriscaldano l’atmosfera ormai bollente, fino al boato del pubblico alle prime note pizzicate sulla sua “black Fender Stratocaster”.
Un inizio che promette ciò che una leggenda può “consegnare” alla platea di ogni età e farla volare in musica tra le terre calde dei Caraibi o dell’Africa più nera, dove i ritmi sincopati si rincorrono tra loro.
Nel mezzo il suono inconfondibile di Santana che duetta con tutti i musicisti, canta, fa vibrare i suoi assi e spazia tra le sue melodie e riff riconoscibilissimi, omaggiando Jimi Hendrix, Carol King, George Harrison, The Beatles, John Coltrane, The Rolling Stones, Joe Cocker, Miles Davis, ricordando che la vita e l’amore sono tutto, pensando a cosa immaginerebbe oggi John Lennon o Sam Cook e il suo cambiamento che stava per arrivare.
2 ore e mezza di incontenibile entusiasmo, “good vibrations” che si chiude con il suo inconfondibile logo psichedelico: love & peace.
(CatDiBiK Pistoia 21.07.2015)