di Redazione
Stefano Lotumolo, ospite nella trasmissione Wanderlust su Orme Radio, ci racconterà del suo cammino speciale
Martedì 29 settembre, alle ore 20:50, Stefano Lotumolo sarà ospite telefonico in diretta di Francesca Scappini durante la trasmissione Wanderlust. Ci racconterà nei dettagli com’è nata l’ idea del cammino silenzioso che lo porterà da Assisi a Riace, e quanto valore ha una esperienza come questa. Stefano ci spiegherà anche quanto l’Africa possa unire e connettere persone per realizzare piccoli grandi sogni.
Partirà da Assisi il cammino silenzioso di Stefano Lotumolo, fotografo e neo presidente della Ngo Africa Masterpiece Children – associazione di promozione sociale che opera nel nord della Tanzania al fine di supportare e migliorare le condizioni di vita della popolazione Masai – che ha scelto di intraprendere una protesta pacifica per condurre sé stesso e gli altri a riflettere sulla“fretta del vivere che ci tiene costretti dalle necessità quotidiane”.

Un percorso interiore che conduce ad una missione:“Mi muoverò in religioso silenzio per portare una lettera a Domenico Lucano, che mi sarà consegnata dal caro amico e maestro di cammini in Italia e nel mondo, Vincenzo Cherubino. La lettura della lettera dell’ex sindaco di Riace segnerà la fine del mio silenzio”. Non è noto il contenuto della lettera, ma sarà possibile scoprirlo:“Potete seguire le tappe del mio viaggio sui miei canali social. Non sarò io a postare perché non voglio che il mio silenzio sia invaso da notizie. Il compito di tenervi aggiornati sul percorso e su ciò che accadrà di giorno in giorno spetterà a Stefano, Nicola ed Ilaria, i miei collaboratori più stretti del nuovo team AMC”.
Siete curiosi?
Sintonizzatevi su www.ormeradio.it e sulla pagina FB di Orme Radio e Wanderlust su Orme Radio
(il podcast sarà disponibile su spotify)
Vi aspettiamo martedì 29 settembre alle ore 20:50.
Sito web ufficiale di Stefano Lotumolo e di Africa Masterpiece Children APS