News

Orme Radio sospende le dirette dai propri studi

today9 Marzo 2020

Background
share close

Orme Radio, prima ancora di accendere i propri microfoni nel gennaio del 2015, era un progetto che aveva ben chiaro l’obiettivo!

Al nome fu pertanto scelto di affiancare un claim ed uno slogan, che indicassero a noi stessi e all’esterno quella che era la rotta, l’dea di base sulla quale costruire tutto il resto:

Il claim, che da subito è stato utilizzato anche come hashtag principale è: #SeguiLeTracceGiuste.

Lo slogan è: “se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza prova a dormire con una zanzara”.

Ecco, riteniamo che in queste due brevi frasi sia racchiuso il senso di responsabilità civica a cui siamo stati chiamati tutti, in questi giorni di emergenza globale causa del Corona Virus, dove il singolo può veramente “fare la differenza” se “segue le tracce giuste”.

Orme Radio fa quindi una scelta di responsabilità e sceglie di limitare la propria attività interrompendo le dirette dagli studi per accogliere quelle che sono le disposizioni delle autorità sanitarie. La facciamo perché Orme Radio si basa proprio sui valori della comunità, della collettività, dell’aggregazione. Quindi nel fare questa scelta ci teniamo ad invitare anche i nostri ascoltatori e tutte le persone che ci seguono a fare altrettanto, prendendo atto e consapevolezza del fatto che chiunque può essere parte attiva ed aiutare, più di quanto creda possibile, chi questa situazione la deve gestire a livello di sicurezza e sanità. I suggerimenti pertanto sono gli stessi che ritrovate espressamente descritti nel Decreto Ministeriale, ed i relativi aggiornamenti, che potete comodamente consultare e scaricare qui.

La radio sospende le dirette ma continua tutte quelle attività che possono permettere ai nostri ascoltatori di passare un po’ di tempo in nostra compagnia, ascoltando la rotazione musicale, le repliche delle numerosissime trasmissioni del nostro palinsesto, oltre che le attività social e del sito web. Quindi Orme Radio non si ferma, ma limita semplicemente i contatti all’interno dei propri locali per dare l’esempio che, insieme, con piccoli sacrifici, ciascuno può contribuire a fare in modo che l’emergenza possa rientrare in tempi ragionevoli e non aggravarsi ulteriormente.

Vi salutiamo tutti e vi ringraziamo per il supporto che ci dimostrate quotidianamente ascoltando le nostre trasmissioni!

Ciao a tutti e a prestissimo!

Written by: Alessio Giorgetta

Rate it

Previous post

calibro-35-flog

OrmeView

Ho portato un amico a vedere i Calibro 35 per la prima volta

Calibro 35 - "Momentum" tour, un concerto straordinario per una Flog sold-out in estasi totale tra funk,  jazz, hip hop e post-rock. “Senti ma questi Calibro 35 che musica fanno?” Questa la famosa “bella domanda” fattami dal mio amico A., uno dei miei partner in crime quando si tratta di lucidare i dancefloor dei club più marci d’Europa, grande conoscitore di Hip Hop e affini ma all’oscuro dell’esistenza della super-formazione […]

today6 Marzo 2020


0%