Eventi

#MOVEsocial – Informazioni pratiche

today23 Agosto 2015

Background
share close

banner alto social 02

Abbiamo già parlato un po’ di #MOVEsocial, l’evento che stiamo organizzando in collaborazione con Cesvot, Associazione Terra Incognita e Tesla Science Bar. Ma vediamo di capirne qualcosa in più, tramite un breve vademecum.

Le date

Il festival sarà il 4, 5 e 6 settembre 2015

Il luogo

#MOVEsocial si terrà in un’area definita della zona stadio di Montelupo F.no, inserendosi nella programmazione dell’evento “Mi piace se…Move” promosso dal comune di Montelupo.

Gli orari

Venerdì 4 settembre dalle 19 alle 24

Sabato 5 settembre dalle 15 alle 01

Domenica 6 settembre dalle 9:30 alle 24

Cosa succederà a #MOVEsocial

Durante le tre giornate nell’area #MOVEsocial troverete stand di tante associazioni del territorio, che parteciperanno organizzando laboratori, dimostrazioni pratiche, presentazioni e prendendo parte a tavoli di discussione basati su quattro tematiche: Ambiente e Territorio/Reti sociali, cittadinanza attiva e rapporti con le istituzioni/ Sport e salute/Progetti e partnership internazionali.

Ci sarà anche uno spazio Media&Books, dove ospiteremo i nostri media partner e due dibattiti su Lettura/Editoria e su Media e Comunicazione nel mondo dell’associazionismo.

Ogni sera, a partire dalle 21:30, concluderemo insieme le giornate con la rassegna musicale organizzata dal Tesla Science Bar (programma completo dei concerti qui: www.movesound.it).

Come partecipare

1) Per partecipare con uno stand e/o un’attività: contattare la Delegazione Cesvot di Empoli all’indirizzo area.centro@cesvot.it

2) Per partecipare ai tavoli di #MoveSocial15: presentare un paper compilando l’apposito modulo online entro il 25 agosto (https://goo.gl/06wY6g) oppure iscriversi a uno dei tavoli di discussione proposti dalle associazioni.

Dal 26 agosto verranno pubblicati sul sito Cesvot tutti i tavoli in attesa di attivazione: ogni associazione è invitata a darne risalto sui propri mezzi di informazione e sui social network usando l’hashtag #movesocial15.

Tramite la diffusione dei paper le persone interessate potranno partecipare alla discussione iscrivendosi al tavolo tematico contattando la Delegazione Cesvot di Empoli e specificando il nome del tavolo a cui si è interessati. Le iscrizioni ai tavoli saranno aperte dal 26 agosto al 2 settembre.
Ogni tavolo verrà attivato se ci saranno almeno 4 iscritti.
Il 3 settembre verrà pubblicato sul sito Cesvot il calendario con giorni e orari dei tavoli e loro ubicazione.

E se invece sei solamente curioso di sapere cosa sia questo evento, vieni nell’area #MOVEsocial della zona Stadio di Montelupo F.no il 4, 5 e 6 settembre 2015. Fai un giro tra gli stand, chiedi informazioni, mangia, bevi, partecipa ai dibattiti e assisti alle presentazioni. Dopo non dimenticare di rimanere a cena con noi per assistere ai concerti, i gruppi che abbiamo chiamato sono italiani, giovani e molto bravi.

Il programma

Il programma definitivo è in via di sviluppo. Stiamo lavorando insieme a voi e alle vostre associazioni per definirlo, creare contenuti, momenti di incontro e di dibattito. Sarà pubblicato il 26 agosto.

Chi sono gli organizzatori

Cesvot, Associazione La Stazione, Centro Didattico Terra Incognita, Tesla Science Bar

Chi sono i media partner

Orme Radio, 5avi.net, Benoise.com

Contatti

area.centro@cesvot.it

lastazione@gmail.com

Evento Facebook

banner alto sound 01

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

OrmeView

TRES RADIO EXPRESS SERVICE live @ Nano Verde Beach 08.08.2015

Metti un sabato in agosto, quasi al tramonto, in una delle spiagge toscane più frequentate per la bellezza ma non solo. Il Nano Verde, ormai conosciuto per essere un luogo dell'estate, dove mojiti e musica live sono, praticamente "by the beach". Questo il contesto in cui i TRES, potente trio che qui gioca quasi in casa, hanno suonato lo scorso sabato in un'atmosfera senza tempo. I loro "groovy tunes" tutti […]

today22 Agosto 2015


0%