OrmeRadio

24/7 On Air!

Traccia corrente

Titolo

Artista


#MOVEsocial – Informazioni pratiche

Scritto da il 23 Agosto 2015

banner alto social 02

Abbiamo già parlato un po’ di #MOVEsocial, l’evento che stiamo organizzando in collaborazione con Cesvot, Associazione Terra Incognita e Tesla Science Bar. Ma vediamo di capirne qualcosa in più, tramite un breve vademecum.

Le date

Il festival sarà il 4, 5 e 6 settembre 2015

Il luogo

#MOVEsocial si terrà in un’area definita della zona stadio di Montelupo F.no, inserendosi nella programmazione dell’evento “Mi piace se…Move” promosso dal comune di Montelupo.

Gli orari

Venerdì 4 settembre dalle 19 alle 24

Sabato 5 settembre dalle 15 alle 01

Domenica 6 settembre dalle 9:30 alle 24

Cosa succederà a #MOVEsocial

Durante le tre giornate nell’area #MOVEsocial troverete stand di tante associazioni del territorio, che parteciperanno organizzando laboratori, dimostrazioni pratiche, presentazioni e prendendo parte a tavoli di discussione basati su quattro tematiche: Ambiente e Territorio/Reti sociali, cittadinanza attiva e rapporti con le istituzioni/ Sport e salute/Progetti e partnership internazionali.

Ci sarà anche uno spazio Media&Books, dove ospiteremo i nostri media partner e due dibattiti su Lettura/Editoria e su Media e Comunicazione nel mondo dell’associazionismo.

Ogni sera, a partire dalle 21:30, concluderemo insieme le giornate con la rassegna musicale organizzata dal Tesla Science Bar (programma completo dei concerti qui: www.movesound.it).

Come partecipare

1) Per partecipare con uno stand e/o un’attività: contattare la Delegazione Cesvot di Empoli all’indirizzo area.centro@cesvot.it

2) Per partecipare ai tavoli di #MoveSocial15: presentare un paper compilando l’apposito modulo online entro il 25 agosto (https://goo.gl/06wY6g) oppure iscriversi a uno dei tavoli di discussione proposti dalle associazioni.

Dal 26 agosto verranno pubblicati sul sito Cesvot tutti i tavoli in attesa di attivazione: ogni associazione è invitata a darne risalto sui propri mezzi di informazione e sui social network usando l’hashtag #movesocial15.

Tramite la diffusione dei paper le persone interessate potranno partecipare alla discussione iscrivendosi al tavolo tematico contattando la Delegazione Cesvot di Empoli e specificando il nome del tavolo a cui si è interessati. Le iscrizioni ai tavoli saranno aperte dal 26 agosto al 2 settembre.
Ogni tavolo verrà attivato se ci saranno almeno 4 iscritti.
Il 3 settembre verrà pubblicato sul sito Cesvot il calendario con giorni e orari dei tavoli e loro ubicazione.

E se invece sei solamente curioso di sapere cosa sia questo evento, vieni nell’area #MOVEsocial della zona Stadio di Montelupo F.no il 4, 5 e 6 settembre 2015. Fai un giro tra gli stand, chiedi informazioni, mangia, bevi, partecipa ai dibattiti e assisti alle presentazioni. Dopo non dimenticare di rimanere a cena con noi per assistere ai concerti, i gruppi che abbiamo chiamato sono italiani, giovani e molto bravi.

Il programma

Il programma definitivo è in via di sviluppo. Stiamo lavorando insieme a voi e alle vostre associazioni per definirlo, creare contenuti, momenti di incontro e di dibattito. Sarà pubblicato il 26 agosto.

Chi sono gli organizzatori

Cesvot, Associazione La Stazione, Centro Didattico Terra Incognita, Tesla Science Bar

Chi sono i media partner

Orme Radio, 5avi.net, Benoise.com

Contatti

area.centro@cesvot.it

lastazione@gmail.com

Evento Facebook

banner alto sound 01