Notizie

Morto Pau Donés, leader degli Jarabe de Palo

today9 Giugno 2020 3

Background
share close

Questo 2020 non molla la presa e prosegue trascinandosi dietro solamente notizie tragiche. Oggi, martedì 9 giugno, si spegne a 53 anni Pau Donés, il leader degli Jarabe de Palo che da oltre cinque anni stava lottando contro un tumore al colon.

Pau, artista molto riservato e taciturno, un anno fa sembrava aver sconfitto il male che lo stava logorando, almeno da quanto trapelava sui Social. Sembrava addirittura aver cominciato la riprogrammazione, come solista e non più con la sua storica band, delle attività live dalle quali aveva preso una pausa per concentrare le proprie forze nella cura della malattia.

Questo il messaggio rilasciato dalla famiglia dell’artista: «Vogliamo ringraziare l’equipe medica e tutto il personale dell’Osedale de la Vall di Hébron, l’ospedale  Sant Joan Despí Moisès Broggi, l’Istituto Catalano di Oncologia e tutti per il lavoro e la dedizione in tutto questo tempo. Chiediamo il massimo rispetto della privacy in questo momento difficile».

 

“…Que aquí estamos de presta’o
Que el cielo esta nubla’o
Que uno nace y luego muere
Y este cuento se ha acaba’o

Depende”

R.I.P. Pau! Che la terra ti sia lieve

Written by: Alessio Giorgetta

Rate it

Previous post

San Francisco - Scott McKenzie

Speciali

Le Perle di Ax: SCOTT MCKENZIE – San Francisco

Questa canzone ci porta nel 1967 ed è conosciuta, penso, un po’ da tutti. Non ricordo molto dell’epoca, ero giovane, e comunque il mio panorama musicale era quello italiano dei vari Celentano, Morandi, Mina, ecc. Ma proprio allora qualcosa stava cambiando, anche se non sapevo cosa. In America stava esplodendo la Summer of Love, e questo pezzo fu assunto a manifesto del periodo, nonché di tutto il movimento hippie. Ricordo […]

today29 Maggio 2020 8


0%