Questo 2020 non molla la presa e prosegue trascinandosi dietro solamente notizie tragiche. Oggi, martedì 9 giugno, si spegne a 53 anni Pau Donés, il leader degli Jarabe de Palo che da oltre cinque anni stava lottando contro un tumore al colon.
Pau, artista molto riservato e taciturno, un anno fa sembrava aver sconfitto il male che lo stava logorando, almeno da quanto trapelava sui Social. Sembrava addirittura aver cominciato la riprogrammazione, come solista e non più con la sua storica band, delle attività live dalle quali aveva preso una pausa per concentrare le proprie forze nella cura della malattia.
Questo il messaggio rilasciato dalla famiglia dell’artista: «Vogliamo ringraziare l’equipe medica e tutto il personale dell’Osedale de la Vall di Hébron, l’ospedale Sant Joan Despí Moisès Broggi, l’Istituto Catalano di Oncologia e tutti per il lavoro e la dedizione in tutto questo tempo. Chiediamo il massimo rispetto della privacy in questo momento difficile».
“…Que aquí estamos de presta’o
Que el cielo esta nubla’o
Que uno nace y luego muere
Y este cuento se ha acaba’o
Questa canzone ci porta nel 1967 ed è conosciuta, penso, un po’ da tutti. Non ricordo molto dell’epoca, ero giovane, e comunque il mio panorama musicale era quello italiano dei vari Celentano, Morandi, Mina, ecc. Ma proprio allora qualcosa stava cambiando, anche se non sapevo cosa. In America stava esplodendo la Summer of Love, e questo pezzo fu assunto a manifesto del periodo, nonché di tutto il movimento hippie. Ricordo […]
Orme Radio è la prima web radio di Empoli. In onda 24/7 dal 2015.
Orme Radio è una città da costruire, un progetto che unisce persone, senza porre limite alcuno all’espressione della creatività, e che pretende di essere stravolto e plasmato.