BEAT FESTIVAL: ARRIVA IL CIRCO MAGDACLAN  TUTTI GIORNI DUE SHOW CON ARTISTI, ACROBATI, MUSICISTI

BEAT FESTIVAL: ARRIVA IL CIRCO MAGDACLAN TUTTI GIORNI DUE SHOW CON ARTISTI, ACROBATI, MUSICISTI

Like
254
0
giovedì, 17 maggio 2018
Eventi

La quarta edizione del Beat Festival si arricchisce di una nuova straordinaria area. All’interno del parco di Serravalle infatti, uno spazio sarà dedicato all’arte e alle emozioni del circo MagdaClan. Il grande festival estivo, in programma il 24, 25, 26, 30 e 31 agosto a Empoli, oltre alla grande musica, al cibo di strada, lo sport e le birre artigianali, propone un nuovo e innovativo spettacolo per grandi e piccini. Per tutti i giorni del festival saranno in programma due imperdibili show, alle 20.30 e alle 23 all’interno del tendone del Magdaclan.

Il MagdaClan circo è una compagnia di circo contemporaneo, senza animali, che unisce l’immaginario tradizionale del tendone da circo – lo chapiteau – all’innovazione di un linguaggio contemporaneo, poetico, multiforme, in un’atmosfera popolare e d’incanto.

MagdaClan Circo è oggi formata da 16 persone, tra acrobati, musicisti e tecnici, che credono nella necessità di affrontare le sfide dell’arte, e dell’uomo di oggi, attraverso un linguaggio popolare e multiforme che metta in rete le diverse arti e sia metafora della complessità che abita il contemporaneo.

Viaggiando con il suo tendone Magdaclan produce spettacoli, porta in pista i propri, accoglie eventi (più di 100 compagnie internazionali ospitate), propone workshop, dibattiti e si fa promotore dell’arte organizzando Festival e Rassegne: la ridotta dimensione del tendone permette di arrivare nei cuori delle città creando una relazione unica con lo spazio urbano, la comunità locale e le istituzioni. Ad oggi la compagnia MagdaClan ha montato il suo tendone in più di 50 città, ed è programmata nei principali festival di settore e nei teatri.

All’interno del parco farà mostra di sé è un bellissimo tendone e chiunque entrerà sarà catapultato in un’altra magica dimensione. Lo spettacolo che sarà portato in scena si intitola “Emisfero”. Un omaggio all’uomo e al suo incredibile meccanismo, all’equilibrio quotidiano, al circo della vita.

L’ingresso al tendone del MagdaClan è a pagamento e costa 12 euro per gli adulti. I bambini dai 5 ai 12 anni pagheranno invece 8 euro. I bambini sotto i 5 anni entreranno gratis. I biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone. Tutto il resto del Festival resterà ad ingresso gratuito ad eccezione del Main Stage.

Beat Festival infatti è anche grande musica con tanti concerti imperdibili. Il 24 agosto ad aprire la manifestazione saranno I Ministri, il 25 agosto toccherà a Motta. Il 26 agosto sul palco salirà Cosmo, mentre il 30 agosto spazio al punk rock dei Sum 41. A chiudere la manifestazione sarà un grande concertone con Canova, Eugenio in via di Gioia e Viito.

Comments are closed.

Privacy Policy