I System Of A Down tornano dopo quindici anni con due brani, “Protect the Land” e “Genocidal Humanoidz”
Un’attesa che sembrava infinita. Sono trascorsi quindici lunghi anni dall’ultima pubblicazione dei System Of A Down, ma finalmente la band armena è tornata. Sono infatti usciti in streaming, sulle principali piattaforme e sul bandcamp della band, due nuovi brani “Protect the Land” e “Genocidal Humanoidz”, che affrontano un tema molto caro e sentito da Serj Tankian e compagni, ossia la guerra che si sta compiendo in Artsakh, perpetrata dal regime di Azerbaigian e Turchia.
Il ricavato delle vendite delle nuove tracce e del nuovo merchandising, sarà interamente devoluto all’organizzazione Armenia Fund, che aiuta le persone duramente colpite dalla guerra.
Il motivo della pubblicazione dei due brani lo ha spiegato Serj Tankian su Instagram, sottolineando che sono tornati perchè hanno qualcosa di importante da dire e descrivendo come terribile e inaccettabile quello che sta accadendo in Artsakh e Armenia, loro terra d’origine. Lo stesso Tankian chiede a gran voce di aiutare la causa parlandone.