OrmeRadio

24/7 On Air!

Current track

Title

Artist


SETTEMBRE // PRATO È SPETTACOLO V EDIZIONE 2019

Written by on 28 Agosto 2019

Pronti, attenti via!

Ci siamo: la quinta edizione della kermesse Settembre // Prato è Spettacolo sta per partire e, anche quest’anno, si conferma come una delle rassegne musicali più importanti d’Italia.

Da anni, infatti, la cittadina Toscana si distingue per la qualità della proposta portando nella splendida cornice di Piazza Duomo tra i nomi più importanti del panorama italiano e internazionale (Air, Interpol, Verdena, solo per citarne alcuni) e anche quest’anno il livello continua a rimanere molto elevato.

Si inizia il 29 Agosto con Gazzelle, nuovo eroe dell’Indie-Pop made in Italy, Venerdì 30 invece sarà la volta di Salmo, autentica rockstar dell’hip-hop made in Italy a portare in giro il tour del suo ultimo disco Playlist già doppio disco di platino.

Sabato e Domenica invece sono affidati a tre nomi internazionali da far invidia ai più grandi festival Europei e non solo: Mike Patton, storico leader dei Faith No More porterà il suo progetto “Mondo Cane” in piazza Duomo Sabato 31 mentre Domenica sarà la volta dell’accoppiata Flaming Lips + Eels per un live che si preannuncia come uno dei migliori mai visti in Toscana e non solo.

Lunedì 2 settembre invece arrivano i Subsonica, veterani e pionieri dell’elettronica in Italia, a festeggiare i 20 anni di Microchip Emozionale, il disco che li ha lanciati in orbita. Chiude la rassegna il rapper cantautore romano Carl Brave il 2 Settembre.

Gli ingredienti ci sono tutti per proseguire un cammino importante intrapreso da questo che sta diventando un appuntamento imperdibile dell’estate toscana e che grazie all’impegno dei ragazzi di Fonderia Cultart e del Comune di Prato, stanno facendo emergere Prato e la toscana tutta come fiore all’occhiello della cultura live in Italia.

Quindi tutti pronti! Ci vediamo domani in Piazza Duomo a Prato!

 

Per il programma completo visita il sito ufficiale!

Biglietti in vendita su ticketone.it