Ieri sera il mondo intero ha appreso dalle parole strazianti del figlio, della morte di uno dei musicisti più virtuosi e innovatori di tutti i tempi, il leggendario Eddie Van Halen. Definirlo il fondatore dei Van Halen o semplicemente un grande chitarrista non può bastare, NO e lo diciamo fermamente, con il cuore, a gran voce. Perchè Eddie ha inventato un suono e ha rivoluzionato completamente il modo di suonare, influenzando e facendo scuola, per l’eternità.
Oggi i giornali di settore e non, i siti, le pagine di band e musicisti, ma anche i profili di gente comune, sono piene di parole di devozione, stima, amicizia, rammarico, per questa perdita devastante che ci lascia orfani di uno dei più grandi artisti mai esistiti, a cui dobbiamo tanto.
Tributargli il nostro più sentito affetto è doveroso, e ogni parola scritta o detta, va al di là di qualsiasi apprezzamento o gusto personale, perchè Eddie non è etichettabile, Eddie è stato, è e sarà uno degli artisti che più ha dato alla musica di tutti i tempi. Eddie è ciò che di più bello, indefinibile e disarmante ci regala il genio creativo di chi nasce per la musica ed è lui stesso musica.
E questo Eddie non è un articolo, nè un annuncio funebre, questo è solo il nostro grazie scritto nero su bianco, è il nostro estremo saluto, reso meno doloroso dalle note della musica che risuonano e risuoneranno per sempre.
Vola libero Eddie, la programmazione di Orme Radio continuerà a far vibrare la tua chitarra e a nutrirsi del tuo genio unico e immortale.
Con profondo affetto e inesauribile stima,
Orme Radio