Notizie

Eddie Van Halen non morirà mai

today7 Ottobre 2020 46

Background
share close

 

Ieri sera il mondo intero ha appreso dalle parole strazianti del figlio, della morte di uno dei musicisti più virtuosi e innovatori di tutti i tempi, il leggendario Eddie Van Halen. Definirlo il fondatore dei Van Halen o semplicemente un grande chitarrista non può bastare, NO e lo diciamo fermamente, con il cuore, a gran voce. Perchè Eddie ha inventato un suono e ha rivoluzionato completamente il modo di suonare, influenzando e facendo scuola, per l’eternità.

Oggi i giornali di settore e non, i siti, le pagine di band e musicisti, ma anche i profili di gente comune, sono piene di parole di devozione, stima, amicizia, rammarico, per questa perdita devastante che ci lascia orfani di uno dei più grandi artisti mai esistiti, a cui dobbiamo tanto.

Tributargli il nostro più sentito affetto è doveroso, e ogni parola scritta o detta, va al di là di qualsiasi apprezzamento o gusto personale, perchè Eddie non è etichettabile, Eddie è stato, è e sarà uno degli artisti che più ha dato alla musica di tutti i tempi. Eddie è ciò che di più bello, indefinibile e disarmante ci regala il genio creativo di chi nasce per la musica ed è lui stesso musica.

E questo Eddie non è un articolo, nè un annuncio funebre, questo è solo il nostro grazie scritto nero su bianco, è il nostro estremo saluto, reso meno doloroso dalle note della musica  che risuonano e risuoneranno per sempre.

Vola libero Eddie, la programmazione di Orme Radio continuerà a far vibrare la tua chitarra e a nutrirsi del tuo genio unico e immortale.

Con profondo affetto e inesauribile stima,

Orme Radio

 

 

Written by: Redazione

Rate it

0%