Eventi

Birre e Buoi – Il festival della Birre Artigianali ad Empoli

today9 Novembre 2017 23

Background
share close

Sarà Empoli il punto di ritrovo per gli amanti della birra artigianale questo fine settimana. Da venerdì 10 a domenica 12 novembre torna al Palazzo delle Esposizioni la seconda edizione di BIRRE E BUOI. Il festival empolese delle birre artigianali è organizzato dall’Associazione Birra al Carciofo con il patrocinio del Comune di Empoli.
Saranno tre giorni dedicati alle birre con dieci birrifici da tutta Italia con un’attenzione particolare per quelli toscani. Gli stand presenti saranno: Brùton, Badalà, Math, Lorem Ipsum, La Diana, La Staffetta TAP ROOM, BrewFist e Il Mastio, oltre ad un corner di birre straniere altamente selezionate.
Di alta qualità anche la scelta della parte gastronomica con stand di ristoratori a chilometro zero, i presenti sono: Birrercole – Italian Pub, Fuori Posto Truck, Non solo pane Street Food, Paninoo’ by Gelatoò snc e Porno Street Food Gourmet Birra & Braci

L’ingresso all’evento è libero e per assaggiare le birre verrà effettuata la modalità che aveva contraddistinto anche la prima edizione. Si potrà acquistare il bicchiere e i gettoni che permettono la degustazione delle birre; la stessa modalità con i gettoni sarà valida anche per la parte del cibo.

Birre e Buoi non è solo birra artigianale e buon cibo, ma è un evento che vede diverse attività nel corso dei tre giorni. Sabato 11 alle ore 17.30 ci sarà il Laboratorio di degustazione con 4 birre esclusive accompagnate da 4 assaggi dei piatti della festa; sabato 11 e domenica 12 “Indovina la birra” con 8 birre da assaggiare e riconoscere e domenica 12 ci sarà la Cotta pubblica per vedere i segreti della preparazione del mosto da cui nasce la birra.
Durante la manifestazione sarà presente uno spazio dedicato ai bambini gestito da Associazione Girotondo.

Le tre serate saranno accompagnate dalla selezione musicale di Orme Radio con dj set e musica live.

Venerdì 10 novembre opening act dj set by IGA, seguirà concerto fantasmagorico coi SHAME Blues Band, la serata si concluderà con dj set by Orme Radio con Agonìa Lopez
Sabato 11 novembre concerto poderoso con Ricky Rialto & the B Movies, per i fans di Rock and Roll Rockabilly e degli anni ’50
(https://www.youtube.com/channel/UC8_2ze8C_QMvMbRv04HnaIA?view_as=public) a seguire dj set by Orme Radio con Mr. Bonobo
Domenica 12 novembre dj set by Orme Radio con Alwaysmore

BIRRE E BUOI, Palazzo delle Esposizioni Piazza G. Guerra ad Empoli; venerdì 10 (dalle 18 fino a tarda notte), Sabato 11 novembre (dalle 16.00 fino a tarda notte), e Domenica 12 novembre dalle 12.00 fino a tarda notte.

Redazione

Written by: Redazione

Rate it

Post comments (0)

Leave a reply


0%