Tracce Nascoste

Tracce Nascoste è una associazione di promozione sociale, con sede e Empoli, nata per promuovere la diffusione di progetti culturali, artistici e creativi attraverso le nuove tecnologie multimediali.
Fondata sui valori della partecipazione attiva, condivisione, cooperazione, solidarietà e dialogo critico, si occupa prevalentemente di attività rivolte ai giovani nella fascia di età dai 16 ai 30 anni: informazione, creatività, cultura, intrattenimento, sensibilizzazione, progettazione e organizzazione di eventi.

Inoltre l’associazione è impegnata anche nella collaborazione con partner italiani e internazionali nella scrittura, implementazione e realizzazione di progetti giovanili europei. La scelta di dare vita a questa organizzazione è dovuta in massima parte alla presa di coscienza della situazione socio­culturale e del contesto storico in cui viviamo, in cui i giovani troppo spesso sono un capitale umano svalutato quando, al contrario, sono ricchi di stimoli creativi che difficilmente trovano spazio per svilupparsi. C’è quindi una necessità di luoghi in cui mettersi alla prova, centri di aggregazione in cui confrontarsi, raccogliere le idee e svilupparle con entusiasmo attraverso la collaborazione e la condivisione, accrescendo le proprie conoscenze e competenze.

Tracce Nascoste si impegna per quanti credono che la partecipazione sia il miglior strumento di cambiamento e sviluppo, per chi vuole sostenere le comunità nelle scelte che riguardano il territorio e le risorse locali, per chi crede che lavorare insieme possa abbattere le barriere culturali, sessuali e di diversità, per chi crede che la pace si costruisca unendo le forze e le capacità di tutti, per chi vuol vivere un’esperienza formativa, appagante e dinamica.

Privacy Policy