Biblio d’Arno

DSC_6090

Una biblioteca sulle rive dell’Arno.  Dal 18 giugno fino al 23 luglio, per sei giovedì consecutivi questo progetto diventerà concreto al Parco dell’Albereta, a metà strada tra Empoli e Fucecchio, nella frazione di Bassa.

L’idea, nata dall’Associazione RivAllegra, dal Comune di Cerreto Guidi e dalla Consulta della Cultura, in collaborazione con Promocultura, la Biblioteca Comunale “Emma Perodi” di Cerreto Guidi e Orme Radio, si vuole caratterizzare come un evento culturale e sociale. Leggere quindi come “ginnastica per il cervello” ma anche socializzare e stare insieme in questo Parco nato grazie ad azioni di “Guerrilla Gardening” da parte dell’Associazione RivAllegra nel settembre del 2009.

All’interno della manifestazione, oltre che ad assistere alla presentazioni dei libri in programma, sarà allestito uno spazio in cui si potranno trovare libri per grandi e piccini messi a disposizione dalla Biblioteca Comunale di Cerreto Guidi  e da privati.

Il programma prevede la presentazione di libri di autori importanti a livello nazionale, condotte da Alessandra Cafiero.

Orme Radio per l’occasione sposterà i suoi studi sulle rive dell’Arno con un format di intrattenimento e cultura creato appositamente per questo evento, A_BBASSA LA CULTURA in cui sarà possibile seguire le diretta web tutte le presentazioni collegandosi al sito www.ormeradio.it oppure successivamente in podcast.

Qui di seguito il programma della manifestazione

GIOVEDI’ 18 GIUGNO ore 18.30

“Come un chiodo nel muro” dell’attore/scrittore Tony Laudadio edito da Bompiani

GIOVEDI’ 25 GIUGNO ore 18.30

“Il ritorno del colonnello Arceri” di Leonardo Gori, edito da Tea

GIOVEDI’ 2 LUGLIO ore 18.30

“Sui pedali tra i filari” di Emiliano Gucci, edito La Terza

GIOVEDI’ 9 LUGLIO ore 18.30

“Il Dio della bicicletta” di Marco Ballestracci, edito Instar Libri

GIOVEDI’ 16 LUGLIO ore 18.30

“Piazza Rossa” di Pilade Cantini, edito da Eclettica

GIOVEDI’ 23 LUGLIO ore 18.30

Barbara Casini con “Se tutto è musica, pensieri e parole dei compositori brasiliani” edito da Angelica